Guardians of the Galaxy 2: bello come il primo. La serie diretta da Gunn continua a essere il top delle produzioni cinematografiche Marvel.
L'unico difetto del film è l'eccessiva lunghezza: le scene di combattimento sono troppo lunghe, i dialoghi sono troppo espositivi, lo sviluppo delle relazioni è troppo lento.
Ci sono 30/40 minuti troppo di film. Nessuna scena è realmente brutta e tutte le parti che funzionano, attori e dialoghi, sono eccezionali. Dura semplicemente troppo.
Cosa hanno in comune questo film è quello di Baywatch: David Hasselhoff.
E' divertente, si guarda con piacere, gli attori sono tutti bravi, gli effetti speciali fighi, i dialoghi spassosi, è troppo lungo, desidera troppo soddisfare passeggerissimi fad ed è, come un po' tutti i film Marvel, more of the same.
L'approccio cinematografico Disney/Marvel è quello di produzioni seriali televisive applicato ai mezzi e dimensioni del cinema. Questo avrebbe potuto tranquillamente essere Guardians of the Galaxy S01E02, non vale granché la pena parlarne se non per ripetere quanto del primo.
Introdotti un paio di personaggi nuovi: Kurt Russell - Ego, Stallone dei panni di un molto poco cosmico Starhawk, Mantis... direi basta.
I titoli di coda sono piuttosto belli e pieni di scene ulteriori del film, come se ce ne fosse bisogno: la 'sorpresona' finale è l'introduzione del bozzolo da cui uscirà HIM... ovviamente alla Marvel hanno deciso di non chiamarlo davvero 'HIM' ma di passare direttamente ad Adam (Warlock).
Sono curioso chi sceglieranno come attore. Spero non David Hasselhoff.
Questi film Marvel stanno diventando realmente perfette trasposizioni dei fumetti, non solo di storie e personaggi, ma soprattutto di gestione narrativa: l'intreccio non procede, non ci sono sviluppi, la macro-trama avanza con letargia.
Le serie tv stanno diventando sempre più come film, i film stanno diventando sempre più come serie tv.
Bautista ruba la scena a tutti. Il wrestling contemporaneo dove la finzione è diventata onesta, sta fornendo i migliori attori comici d'azione USA.